MONGRIP™ Tyre-Crafted Emotions

Prodotti realizzati con porzione di pneumatico usato in gara Formula 1™, il profumo della competizione mantenuto dalle nostre lavorazioni inalterato nelle sue imperfezioni ed esclusiva bellezza.

La presenza affascinante e competitiva negli storici mondiali di Formula Uno di più brands produttori e fornitori di pneumatici è stata azzerata nei recenti campionati con l’imposizione del fornitore unico: l’irreperibilità derivante da questa scelta, ha reso ancor più raro e oggetto da collezione il pneumatico utilizzato in gara di Formula 1. MONGRIP™ attraverso i propri consulenti ed esperiti internazionali, ha reperito e continua a ricercare nel mondo dai team automobilistici, collezionisti professionali e privati, pneumatici certificati utilizzati nei passati campionati di Formula Uno per realizzarne prodotti esclusivi. Ogni pneumatico, prima d’iniziare la lavorazione, viene analizzato e testato secondo gli standard europei ed internazionali (REACH); contestualmente vengono studiate in laboratorio le caratteristiche chimiche e strutturali. Dopo le dovute ricerche ed esiti di laboratorio, i nostri tecnici elaborano la miglior soluzione di lavorazione, trattamento e taglio ergonomico a cui sottoporre il pneumatico al fine di preservare la mescola ed il Kevlar presenti nel pneumatico. Conseguentemente alle caratteristiche conservative, fisiche e costruttive del pneumatico, realizziamo da quest’ultimo una produzione limitata e variabile di bracciali non superiore alle 500 unità: tutti i bracciali MONGRIP™ riportano una numerazione univoca ed identificativa del pneumatico di provenienza. Il design è frutto del mix tra la porzione di materia prima utilizzata, la creatività del nostro team di artisti, la minuziosa lavorazione manuale effettuata dai nostri artigiani su ogni singola porzione di pneumatico ed i mastri orafi che completano l’opera impreziosendola con metalli preziosi quali l’oro e l’argento. I bracciali MONGRIP risultano quindi diversi fra loro e divengono una creazione irripetibile, esclusiva, originale e da collezione. Ecco perché MONGRIP™ diventa unico per definizione. La collezione ha infatti l’ambiziosa volontà di imporsi come l’oggetto da polso dei desideri per tutti gli appassionati delle corse di F1, ma anche per coloro che, sempre più attenti alle mode, sono alla ricerca costante di prodotti in grado di comunicare personalità ed attenzione ai dettagli.

Rosti® Quality Sportswear

Il migliore abbigliamento da ciclismo made in Italy.

Rosti è anche licenziatario ufficiale Aeronautica Militare per l'abbigliamento tecnico da ciclismo. 

Biolightech®

Bioartech® e' anche proprietario unico del brevetto Biolightech® il pavimento in legno alleggerito di oltre il 48%.

In un continuo impegno di ricerca per portare il fascino del tempo e della storia nelle case, la nostra passione per il legno antico, il rispetto della natura ed una profonda conoscenza della bioarchitettura, abbiamo inventato e brevettato Biolightech, per trasferire il prestigio del legno antico anche sulle barche o sugli aerei, dove il lusso è già una piacevole abitudine ed il camminare talora a piedi scalzi può trasmettere appieno le meravigliosi sensazioni dei nostri legni più preziosi.
Biolightech, è il rivestimento in legno antico o moderno per pavimenti e pareti, assemblato ad una base appositamente studiata e brevettata che rende il peso del pavimento più leggero di oltre il 48 per cento rispetto ad un normale pavimento in legno !
Leggero, fonoassorbente, coibente termico e sopratutto, ignifugo, il nuovo Biolightech è la soluzione per tutte quelle applicazioni-aerei, barche, camper, dove il minor peso del materiale ha una fondamentale importanza.
Biolightech nasce dall'utilizzo di particolari materiali isolanti appositamente ricercati e fatti modificare, i quali vengono accoppiati all'interno di uno speciale supporto in legno (abete o pioppo), che garantisce la perfetta elasticità e stabilità di pressione del pavimento, formando così il supporto per la "superficie nobile" esterna di 5 mm.
Gli spessori vanno abitualmente da 14mm. a 20mm., ma siamo in grado di realizzarlo in qualsiasi misura necessaria, sia come spessore che come larghezze o lunghezze.
Viene realizzato e personalizzato in qualsiasi tonalità (solo per legni nuovi) e in tutte le essenze.
Con il brevetto Biolightech, si apre un nuovo capitolo per tutti coloro che vogliono vivere sempre in un'atmosfera lussuosa e raffinata, che vogliono attorniarsi di oggetti unici ed originali, confortevoli ed affascinanti.
L'esclusività di un pavimento realizzato con legnami che hanno visto trascorrere i secoli e che non penalizza le prestazioni tecnologiche di una moderna imbarcazione o di un aereo, diventerà il più invidiabile parametro del piacere e della ricercatezza.

Bioartech® BMW Motorsport

Bioartech® fornitore ufficiale di BMW Motorsport, per le aree hospitality WTCC.

AERONAUTICA MILITARE CALENDARIO 2019

Il calendario 2019 presentato a Roma mostra i volti e le molteplici professionalità dell’Aeronautica Militare

​"Esistiamo perché siamo utili!", questo è lo slogan che appare sulla copertina del nuovo calendario 2019 dell'Aeronautica Militare, presentato mercoledì 5 dicembre presso "La lanterna" dell'ex palazzo dell'Unione Militare, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa, On. Angelo Tofalo, del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, e di numerosi ospiti.

Novantacinque anni di storia in dodici mesi per documentare l'attività che la Forza Armata svolge 365 giorni all'anno, 24 ore su 24, dalla sorveglianza e la difesa dello spazio aereo ai trasporti sanitari di urgenza, dall'impegno nelle operazioni militari estere all'addestramento del personale in Italia, dalla collaborazione con l'industria nazionale al contributo alla ricerca e al progresso scientifico e tecnologico.

Un calendario che permette di vivere un'esperienza multimediale attraverso l'introduzione della "realtà aumentata" e la realizzazione di un'applicazione dedicata

Infatti, tramite (Rivista Aeronautica), l'app gratuita scaricabile su smartphone e tablet, le fotografie contrassegnate dall'apposita icona prendono vita: inquadrandole, si attivano nuove informazioni, video e immagini a 360°.

 La prefazione del nuovo calendario, a cura del Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica, si chiude con un messaggio importante: "Con questo calendario l'Aeronautica, fiera della propria storia e delle proprie tradizioni, consapevole e pronta a proseguire il proprio impegno nel servire la collettività, saluta il 2019 all'insegna di un messaggio chiaro: Con la gente, per la gente, proiettati al futuro, attenti al presente"